Artisti di Avalon

Vendità di dipinto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Patroklus
    Post: 2
    Sesso: Maschile
    00 23/03/2013 22:46
    richiesta di comprare dipinto
    Patroklus si avvia verso l'atrio pubblico dell'ambasciata rimanendo però fermo all'ingresso e a urlato a un giovane ragazza che stava all'ambasciata << Ehi Ragazzo, vieni qua, devo darti una cosa>> Il ragazzo pacatamente disse <<Non ti sento bene,avvicinati e vieni qua>> Allora Patroklus disse nervosamente <<Razza di grande mente cerebrolesa, non vedi che sono un centauro e non entro qua ?!!!>> Il ragazzo allora visibilmente in imbarazzo si scusò e si avvicinò a Patroklus. Patroklus calmatosi lentamente disse<<sono un artista indipendente dall'accademia e dalla congrega e vorrei vendere un mio quadro, quindi te porti questo quadro a chi di dovere con questo biglietto per una valutazione di quanto potrebbe costare e se voglio comprarlo o no>> Detto questo porge il dipinto al ragazzo con la faccia ancora perplessa e galoppa via.

    Dipinto: img11.imageshack.us/img11/716/zenl.jpg
    Biglietto:
    Titolo : Laghetto
    - Oggetto : dipinto
    - Quantità : 1
    - Prezzo richiesto(trattabile) : 700 denari
    - Materiali utilizzati: tela,pittura ad olio, altri pigmenti
    - Dimensioni : 42,3 x 31,6
    - Descrizione : Laghetto rilassante con flora folta, il luogo è intriso di misticità dato dalla luminosità che però non interferisce con il realismo dato dai contorni ripassati.Il realismo è molto definito nonostante la pittura a olio, che non permette una buona resa realistica nel riflesso del lago, La firma originale dell'artista è stata scritta direttamente sopra i colori ad olio già asciutti. In conclusione il dipinto pur se da' una prospettiva divina riesce comunque a rimanere terrena senza essere stilizzato o esaltato.
    - Autori : Patroklus


    //considero il prezzo ben ragionato in quanto vendete oggetti non fatti da voi ma presi in internet a ben 800 denari, lo stesso prezzo dell'unica vostra opera in vendita fatta da voi (e senza offesa l'unica opera in vendita in vetrina fatta da voi è pure modesta, insomma niente di eccezionale) comunque se la vendete a 800 con questo prezzo avete ben 100 denari senza problemi [SM=g20548]. Inoltre se vendete questa opera oltre da fare mecenatismo darete pure lustro alla congrega se riuscite a venderla [SM=g20543]
  • OFFLINE
    Laoghaire De Wynne
    Post: 427
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 24/03/2013 17:49
    {[Atrio]...e la mano sale, fin al capo, laddove le dita con gusto grattano la cute, scompigliando ancor di più quel crine scomposto e selvaggio.
    E' una serie di battiti decisi al portone dell'Atrio. Qualcuno attende d'esser ricevuto, all'esterno. Vi si avvicina, passo cadenzato e deciso, sommesso, i piedi nudi che ticchettano sul freddo pavimento sontuoso. Nessuno spioncino, purtroppo. Dovrebbero decidersi ad installarne uno, in effetti..sarebbe comodo.
    Dunque è obbligata ad aprir la serratura, facendo girare la chiave nella toppa. Clangore metallico accompagna questo suo fare, appena prima ch'ella socchiuda l'uscio. Un ragazzo, appare lì fuori, innanzi al suo viso, esitante, perplesso. Par non abbia molta voglia di trovarsi lì.
    E' con un pallido sorriso, che il Giullare lo accoglie.."Sid et Ars..desiderate?".
    "Mi hanno detto di consegnarvi questi..." le sue uniche parole, sbrigative, impacciate, nel porger un incarto ed un biglietto.
    "Vi ringrazio....Attendete solo un momento, per favore..." richiama l'attenzione del giovane.
    Dunque procede nell'Atrio, appoggiando il pacco ad un divanetto, sfogliando il biglietto. Le smeraldine divorano le parole vergate su quella pergamena, assorbendone il senso.
    Una raggera di piccole rughe le increspano la fronte, dubbiose. Una richiesta insolita, ammettiamolo. Non le era mai capitato.
    Par pensieroso, il Giullare, nel richiuder quel piccolo pezzo di carta. Ancora non scarta l'incarto, preferendo dirigersi in Sala Ricevimenti, al fine di recuperare una pergamena ed un po' di inchiostro. Intinge il pennino e prende a vergare...}



    Sid et Ars, ser Patroklus...

    Mi chiedo per quale motivo abbiate scelto di inviare
    un messo, in vostra vece..

    Vi aspettiamo in Accademia quando più vi aggrada...
    ...solo allora potremo discutere delle vostre richieste.

    Laoghaire De Wynne
    Consigliere delle Belle Arti




    {Attende qualche istante, sicchè l'inchiostro si asciughi, infine ripiega la pergamena, sigillandola con ceralacca di porpora e lo stemma degli Artisti impresso indelebilmente su d'essa.
    Quindi ritorna all'ingresso, laddove il messo ancora la attende, così come richiestogli.
    Gli sorride, porgendogli la missiva.
    "Vi prego di consegnarla a colui che vi ha mandato qui..." quindi recupera una manciata di monete..contandole le posa una ad una nel palmo del ragazzo, per consegnargli il suo compenso. "Grazie mille..." lo ringrazia infine, attendendo di vederlo sparire tra la gente, prima di richiuder il portone.}


    [Modificato da Laoghaire De Wynne 24/03/2013 17:57]


  • OFFLINE
    Yvonne90
    Post: 864
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 25/03/2013 11:12

    //considero il prezzo ben ragionato in quanto vendete oggetti non fatti da voi ma presi in internet a ben 800 denari, lo stesso prezzo dell'unica vostra opera in vendita fatta da voi (e senza offesa l'unica opera in vendita in vetrina fatta da voi è pure modesta, insomma niente di eccezionale) comunque se la vendete a 800 con questo prezzo avete ben 100 denari senza problemi . Inoltre se vendete questa opera oltre da fare mecenatismo darete pure lustro alla congrega se riuscite a venderla



    //Essendo un gdr si dà per scontato che non si possa passare le giornate a lavorare in real per creare quadri, statue, disegni e annessi per poi metterli in vetrina. E' un gioco, per cui si recuperano pezzi da internet, li si aggiusta secondo le esigenze come fanno tutte le altre congreghe che abbiano una parte commerciale (come del resto penso che abbia fatto tu col tuo). I prezzi sono quelli da listino, maggiorati poichè creati da quelli che sono i migliori artisti (in on) di Avalon (provenendo da una gilda e avendo skills adatte). Anche nella normalità, non si può guardare solo il contenuto, in genere si guarda anche la firma, che ha un valore (per quanto io mi reputi migliore di Picasso, le mie ipotetiche opere varranno sempre meno delle sue per gli esperti, per esempio). Per quelli provenienti da fuori il discorso potrebbe essere diverso, ma ne parleremo. [SM=g8069]

    NB: gli oggetti che si dice di avere in gioco, vanno posseduti realmente, specie se poi li si vuole vendere. Per quanto riguarda quelli che si dice di aver CREATO, è necessario acquistare le materie prime dai contrabbandieri, effettuare una role di creazione e attendere l'approvazione dei master. Solo allora si possiede realmente l'oggetto, in questo caso l'opera e la si può cedere, con o senza scambio di denaro. Fino a quel momento l'oggetto non è valido (altrimenti tutti cercherebbero di vendere cose che non hanno solo per guadagnare).
    [Modificato da Yvonne90 25/03/2013 14:39]



  • OFFLINE
    Patroklus
    Post: 2
    Sesso: Maschile
    00 25/03/2013 16:11
    //ho calcolato male i tempi, vi prego mo che sarò assente un po' ma innanzitutto faccio il gdr per la prima parte dei materiali poi aspetterò il gdr contrabbandieri e poi pubblicherò i gdr della lavorazione scusatemi ancora contate l'assenza come se fosse minuscola
  • OFFLINE
    Yvonne90
    Post: 864
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    00 25/03/2013 16:42
    //Congeliamo la tua richiesta finchè non ci sarà un oggetto approvato!